Ferretti: “La società si sta muovendo molto bene, felice della riconferma”
31-05-2017

Ferretti: “La società si sta muovendo molto bene, felice della riconferma”

Sarà Francesca Ferretti a guidare in cabina di regia la Liu•Jo Nordmeccanica Modena anche nella prossima stagione. La palleggiatrice reggiana è stata confermata dalla società dopo i brillanti risultati conseguiti dalla formazione guidata da coach Gaspari nell’ultima stagione. Le cavalcate in Champions League, Coppa Italia e nei playoff Scudetto, con i Playoff Six raggiunti in Europa e le finali nelle due competizioni italiane, hanno portato la società ad affidarsi, oltre che ad importanti nuovi arrivi, ad un solido gruppo di giocatrici che facevano parte del roster nell’ultima stagione. Ferretti, infatti, si va ad aggiungere a Bosetti, Leonardi ed Heyrman, la cui permanenza era già stata annunciata nei giorni scorsi, e le sue sensazioni a caldo sono decisamente positive: “Sono felicissima di rimanere e continuare a giocare per questo club, per me Modena è casa perché ormai, pur essendo reggiana, mi sento anche molto modenese. Quando sono tornata qualche anno fa per me è stato come un ritorno a casa e continuare a giocare qui è qualcosa di speciale. E’ bello anche perché in questo modo mi sento di poter dare qualcosa alle persone della mia terra”.

Ferretti poi promuove il mercato ed il lavoro che sta facendo la società per allestire la rosa che andrà a competere contro le ormai solite rivali nella prossima stagione: “Saremo una squadra di primo livello, un acquisto come Barun si presenta da solo e poi è stato anche importante l’ingaggio di Calloni che conosco molto bene. Inoltre sono molto fiduciosa anche per le prossime giocatrici che verranno, questa società ha sempre dimostrato di muoversi in maniera molto oculata sul mercato. Le mosse fatte fino ad ora credo siano state ottime, compresa la riconferma di Marco Gaspari in panchina”.

In chiusura non può mancare un pensiero per il PalaPanini, per il pubblico di Modena che in stagione ha dimostrato un affetto sempre crescente, culminato con le diecimila presenze sugli spalti nelle due gare di Finale Scudetto: “Mi aspetto che la città di Modena continui a dimostrare il proprio affetto come negli ultimi tempi visto che si è appassionata sempre di più a noi. Da parte nostra posso dire che abbiamo le potenzialità per fare un altro campionato importante come, alla fine, si è dimostrato anche l’ultimo”.

Ufficio Stampa
Francesca Ferretti - Giocatrice Volley Italiana
Immagini:




27-08-2017

Inizia la nuova stagione: martedì 29 il Media Day Inizia la nuova stagione: martedì 29 il Media Day