Inizia la nuova stagione: martedì 29 il Media Day
27-08-2017

Inizia la nuova stagione: martedì 29 il Media Day

Ci siamo, è tempo per le ragazze della Liu•Jo Nordmeccanica Modena di tornare a sudare in palestra agli ordini di coach Marco Gaspari. La lunga estate si sta concludendo e per le bianconere le vacanze sono ufficialmente finite. Una dopo l’altra vecchie e nuove conoscenze del PalaPanini hanno fatto rientro in città per sbrigare in questa seconda parte di settimana le ultime formalità prima di iniziare a lavorare da martedì a pieno regime. Il programma prevede le visite mediche, le primissime sedute pesi in palestra, poi come detto dalla prossima settimana si inizierà a fare davvero sul serio con gli allenamenti sul campo.

Per celebrare l’inizio vero e proprio della stagione, quindi, la Liu•Jo Nordmeccanica ha organizzato per martedì alle ore 17 nella sala stampa del PalaPanini così come lo scorso anno il Media Day, l’appuntamento in cui il Direttore Generale Giorgio Varacca presenterà ai giornalisti la nuova squadra ed in cui le ragazze si presteranno per le prime interviste di rito. Il gruppo sarà composto inizialmente da dieci atlete, si tratta delle palleggiatrici Ferretti e Pincerato, dei liberi Leonardi e Bisconti, delle schiacciatrici Montano, Vesovic e Pistolesi, dell’opposto Tomic e dei centrali Calloni e Garzaro.

Solo nel mese di ottobre, in vista dell’esordio in campionato, si uniranno al gruppo le tre giocatrici che al momento sono al lavoro con le rispettive nazionali per prepararsi all’Europeo che si disputerà dal 20 settembre all’1 ottobre fra Azerbaijan e Georgia. Alle convocazioni di Caterina Bosetti con l’Italia e Laura Heyrman con il Belgio, infatti, si è aggiunta nelle ultime settimane quella di Katarina Barun con la Croazia.

Sarà poi definito nelle prossime settimane, invece, il programma di allenamenti congiunti, amichevoli e tornei a cui parteciperà la squadra in questo precampionato per arrivare preparata all’esordio stagionale in programma al PalaPanini contro un’altra delle big della Serie A1: la Savino del Bene Scandicci.

Ufficio Stampa LJNM
Francesca Ferretti - Giocatrice Volley Italiana
Immagini:




20-11-2017

Vittoria per Modena contro Filottrano. Il commento di Francesca. Vittoria per Modena contro Filottrano. Il commento di Francesca.